Morris - Storia di un'anima rock - IL LIBRO

Non avrei mai immaginato che un bel giorno mi sarei cimentato nella scrittura di un libro su mio fratello Maurizio, in arte Morris. Il tutto è nato per caso. Un giorno mi è capitato di parlare di mio fratello Morris e della sua musica con una mia cara amica, lei non lo conosceva e non aveva mai ascoltato le sue canzoni. Le regalai i cd con i brani di Morris e dopo qualche giorno mi disse che era rimasta affascinata dalla sua storia (che brevemente le avevo raccontato), restando letteralmente coinvolta dalla sua musica. Pensai allora: perché non scrivere un libro che rappresenti un bel ricordo per coloro che lo hanno conosciuto in vita e un’occasione per descriverlo a coloro che non lo hanno mai incontrato?

Da quest’idea è nata l’opera narrativa, raccontata da me, fratello maggiore di Maurizio, e ambientata dalla fine degli anni ‘70 ai giorni nostri che racconta la vicenda scaturita dal dramma che, all’improvviso, segna la vita di Maurizio e del giovane cantante Morris.

Ho voluto raccontare un pò in generale la vita di mio fratello, il suo carattere allegro e ironico e il suo innato amore per la musica perché, come diceva lui “la musica è l’unica cosa umana che si avvicina a ciò che è divino”.

L'intero ricavato della vendita del libro sarà destinato alla ricerca sulla Locked-In Syndrom.