PREMIO “MORRIS MAREMONTI”

21 LUGLIO 2015 (Martedì) - Piazza San Benedetto - Polignano a Mare (BA)

Un evento organizzato dalla Onlus Gli amici di Morris

in collaborazione con

Fermenti Divi, L'Altra Radio-Radio Città Futura, Otium Records, OWT Studio, Nuovo MEI 2015 e con il patrocinio del Comune di Polignano a Mare e di Pugliasounds

 

Si terrà Martedì 21 Luglio nella splendida cornice di Piazza San Benedetto a Polignano a Mare (BA), la prima edizione del Premio Morris Maremonti, evento musicale dedicato alla memoria del frontman, autore e cantante della rock-band barese “One Way Ticket” scomparso lo scorso anno.

Voluta ed organizzata dalla Onlus Gli amici di Morris, la manifestazione è volta a sensibilizzare, attraverso la musica, opinione pubblica ed istituzioni sulla sindrome di Locked in, patologia invalidante che aveva colpito anche Maurizio Maremonti (in arte Morris).

Nelle scorse settimana l'iniziativa ha raccolto numerosi sostenitori tra attori e musicisti della scena italiana che hanno contribuito alla promozione dell'evento e della sua buona causa con un "videoselfie d'artista": brevi clip firmate da Eugenio Finardi, Caparezza, la PFM, Marlene Kuntz,Giorgio Canali (ex-CSI), Brunori SAS, Colapesce, Kutso, Pino Scotto, Mario Riso(Rezophonic), Davide Ceddìa, Tiziana Schiavarelli, Dante Marmone e tanti altri 

Al premio parteciperanno otto band emergenti scelte attraverso il concorso "esserEPerfetto" che si esibiranno davanti a una giuria tecnica composta da Daniele Rea, songwriter e talent scout, Nicola Morisco, giornalista e critico musicale, Lorenzo Belviso, editore de L'Altra Radio -  Radio Città Futura e presieduta da Roberto Dellera, performer e bassista degli Afterhours

Dellera, alle prese col suo secondo progetto solista, salirà poi sul palco con Andrea Fisch (mellotrons, moog e piano) per presentare i nuovi brani estratti dall'album "Stare bene è pericoloso".

Al termine delle esibizioni degli artisti, sarà decretata la vittoria dei primi tre classificati del Premio cui seguirà la cerimonia di donazione da parte dell’associazione “Gli Amici di Morris” di un contributo economico ad una delle strutture ospedaliere, individuata tra quelle in cui era stato ricoverato Morris prima della sua dipartita.

Durante la serata interverrà anche il prof. Marco Sarà del San Raffaele di Cassino che ha condotto degli studi sulla sindrome Locked-in proprio studiando il caso Maremonti.

Il vincitore del Premio Morris Maremonti sarà ospite del Nuovo MEI 2015 (01/10-04/10) che dedicherà uno spazio in ricordo a Morris.

 

Partner coinvolti:

Pubblicato sulle pagine web ai seguenti idirizzi : pagina Facebook “Premio Morris Maremonti”, sito internet www.gliamicidimorris.com